Cabina inverno con la neve

Le nostre baite

Cascina Ca' Scarlatta

La cascina Ca’ Scarlatta è un edificio autonomo circondato dalla natura le comune di Introbio. E’ facilmente raggiungibile in auto e si trova in una posizione ideale per le vostre giornate sulla neve! Infatti, in pochi minuti in auto si raggiunge la funivia dei Piani di Bobbio, la Valbiandino e la Grigna. E’ un alloggio pensato per le coppie, grazie all’atmosfera romantica data dalla presenza del camino a Legna, e per le famiglie, grazie ad un soppalco spazioso e caldo con 4 letti.

La Cascina è uno spazio unico con cucina attrezzata, TV, d due divani, camino a legna, ampio tavolo e finestre e accesso diretto al giardino esterno a vostra completa disposizione. Il bagno ha bidet e doccia. Il riscaldamento è composto da caloriferi e camino a legna.

La cascina è arredata con gusto in stile montano e al suo interno si respira un’atmosfera calda e famigliare. E’ disponibile esclusivamente per il periodo invernale, punto di partenza perfetto per le passeggiate, sciate e ciaspolate sulla neve. Chiedici le date disponibili e combina il tuo soggiorno con una ciaspolata con guida alpina!

Info

  • Occupazione massima: 4

  • Grandezza: 50 mq

  • Servizi: TV, riscaldamento con camino a legna e caloriferi, giardino, biancheria da letto, biancheria da bagno, assistenza durante il soggiorno, parcheggio in loco all’aperto e non custodito, bagno con doccia e bidet

Baita Margherita

La Baita Margherita è situata all’Alpe di Paglio a 1.450 m.s.l.m. L’altitudine garantisce una piacevole aria fresca anche durante il mese più caldi dell’anno. La posizione della Baita è ottimale per coloro che desiderano un appoggio comodo da raggiungere e ideale per passeggiate immerse nel verde e nei boschi: l’Alpe di Paglio, infatti, è raggiungibile in auto e da qui partono diversi itinerari di difficoltà diverse. 
Baita Margherita è composta da due piani: al piano terra c’è la camera da letto, con un letto matrimoniale e un letto a castello, un ampio armadio, la stufa a pellet e il bagno con doccia e finestra. Una scala a chiocciola collega il piano terra al primo, dove si trova la cucina attrezzata con forno, fornelli, frigo e freezer, TV, divano e camino, ideale per creare un’atmosfera calda e famigliare nelle serate montane. 
L’arredamento si sposa perfettamente con il paesaggio circostante, grazie ai dettagli in legno e agli attrezzi appesi alle pareti come arredamento. Dal primo piano si accede alla terrazza esterna con un tavolo, ombrellone e sedie, ideali per un pranzo all’aperto. È inoltre presente una piccola cantina con legna e pellet. La Baita Margherita è ideale sia per l’estate sia per le vacanze invernali: parte degli itinerari estivi sono vivamente consigliati anche in inverno con ciaspole o sci alpinismo.

Info

  • Occupazione massima: 4

  • Grandezza: 46 mq

  • Servizi: TV con digitale terrestre, riscaldamento con stufa a pellet e con camino a legna, terrazza, biancheria da letto, biancheria da bagno, assistenza durante il soggiorno, parcheggio in loco all’aperto e non custodito, deposito bici

Appartamento Betulla

L’appartamento Betulla si trova al Pian delle Betulle, un paradiso sia in estate che in inverno nel Comune di Margno e raggiungibile con la funivia dal paese o a piedi dall’Alpe di Paglio.

L’alloggio si trova in un condominio che si affaccia sulla Valsassina e gode di un meraviglioso panorama sulla Grigna. E’ al piano terra e per raggiungerlo occorre fare delle scale. E’ composto da cucina e salotto molto luminosi grazie all’ampia vetrata che porta nel balcone. La cucina è attrezzata. C’è stufa a pellet e TV. Il bagno ha doccia e bidet. Le camere da letto sono due: una matrimoniale, con una grande finestra che la rende molto luminosa, e una con letto a castello.

La vista dall’appartamento è fantastica e rende l’alloggio davvero luminoso e accogliente. Soggiornare al Pian delle Betulle significa godersi la montagna in pieno relax ed approfittare delle numerose escursioni e passeggiate lungo sentieri ben mantenuti che regalano scorci unici sulla Valsassina e sulle montagne che circondano la località.

L’alloggio è consigliato sia alle coppie che alle famiglie, sia in estate che in inverno! Molte passeggiate, infatti, sono percorribili anche con le ciaspole. La connessione di rete è bassa.

Info

  • Occupazione massima: 4

  • Grandezza: 45 mq

  • Servizi: TV, riscaldamento con stufa a pellet, terrazza panoramica, biancheria da letto, biancheria da bagno, assistenza durante il soggiorno, bagno con doccia e bidet

Villetta Arcobaleno

La Villetta Arcobaleno è l’ideale per chiunque desideri un alloggio tranquillo e immerso nel verde. L’alloggio ha un ampio giardino esterno con tavolo e sedie, ombrellone e un’ampia varietà di fiori di diversi colori. Al piano terra si trova la cantina, con un lavatoio e la scorta di legna per il camino e la stufa. Salendo un’elegante scala in sasso si raggiunge l’entrata principale della baita, in cui si trova un altro tavolo da esterno e il barbecue funzionante con piastra in sasso. 
L’interno della baita è composto da uno spazio unico con cucina, tavolo, divanetti, stufa a legna, camino e TV; un’unica camera con un letto a castello alla francese e un letto a castello tradizionale; il bagno con doccia, squisitamente arredato e funzionale, con finestra. La Villetta Arcobaleno è un’armonia di colori e i grandi spazi aperti verdi e sicuri che circondano la baita sono l’ideale per i bambini! Per raggiungere la località Ronco, è necessario imboccare una strada secondaria tra Casargo e Premana e continuare su una strada, sterrata per un breve tratto. 
Il parcheggio si trova a poche decine di metri dalla baita, raggiungibile mediante un sentiero leggermente in pendenza nel prato. In pochi minuti in auto si raggiunge il paese di Casargo e i negozi di prima necessità.

La Villetta Arcobaleno torna disponibile dalla Primavera 2022! A presto.

Info

  • Occupazione massima: 4 + 2

  • Grandezza: 65 mq

  • Servizi: TV con digitale terrestre, riscaldamento con stufa a legna e con camino a legna, terrazza, biancheria da letto, biancheria da bagno, assistenza durante il soggiorno, parcheggio in loco all’aperto e non custodito, deposito bici, scaldabagno a legna

La Baita di Heidi

La Baita di Heidi è immersa nel verde e gode di un panorama mozzafiato sulle montagne della Valvarrone e su Premana. Si trova in Località Faedo Alta, nel Comune di Casargo, ed è raggiungibile solo a piedi lungo un sentiero in pendenza in circa 12 minuti; per questo motivo si consiglia un abbigliamento comodo all’arrivo e zaini come bagagli. Sarà nostra premura aiutarvi con i bagagli! Sulla strada carreggiabile è disponibile un parcheggio all’aperto e non custodito incluso nella tariffa.

La sua posizione esclusiva e panoramica la rende  ideale per gli amanti della natura e del relax.

Dispone di un ampio spazio esterno privato con tavolo e piccolo barbecue in pietra. Ha cucina attrezzata con frigo e piastra ad induzione, divano, stufa e camino a legna che contribuiscono a creare un’atmosfera familiare ed accogliente. La legna ve la forniamo noi!

Le camere da letto sono due: una con un letto a castello alla francese e una con un letto a castello a tre alla francese. Il bagno dispone di bidet e doccia. Niente di meglio per viversi la montagna in tutta la sua bellezza.

Dalla Baita partono numerosi itinerari e i centri di Premana e Casargo, dove si trovano i servizi essenziali, sono raggiungibili in soli 10 minuti in auto.

La Baita di Heidi torna disponibile dalla Primavera 2022! A presto.

Info

  • Occupazione massima: 5

  • Grandezza: 58 mq

  • Servizi: TV con digitale terrestre, riscaldamento con stufa e con camino a legna, terrazza, biancheria da letto, biancheria da bagno, assistenza durante il soggiorno, parcheggio in loco all’aperto e non custodito, piccolo barbecue

Chalet Grigna

Chalet Grigna è un meraviglioso alloggio immerso nel verde, a pochi chilometri dal Lago di Como, dagli itinerari escursionistici del complesso della Grigna e da strade panoramiche come il Passo Agueglio.

Ha ingresso privato con posteggio auto. Gode di uno spazioso giardino con barbecue, ideale per i vostri pasti all’aperto e in compagnia. Al piano terra si trova la cucina attrezzata con ampio tavolo, forno a legna, bagno in stile rustico con doccia e bidet e due camere da letto, una singola e una matrimoniale. Entrambe le camere sono molto luminose.

Al piano superiore c’è il soggiorno, un unico spazio con TV, tavolo, divano letto, balconcino e terrazza soleggiata, ideale per prendere il sole e trascorrere pomeriggi di relax.

Nonostante lo chalet si trovi sulla strada principale, risulta essere molto comodo, tranquillo e soprattutto garantisce privacy ai nostri ospiti. Questa soluzione è l’ideale per coloro che desiderano trascorrere un periodo di vacanza in montagna in baita con tutte le comodità di una casa vacanze.

Ad un paio di chilometri dallo chalet si trova il paese di Esino, dove sono reperibili i servizi essenziali.

Lo Chalet Grigna torna disponibile dalla Primavera 2022! A presto.